Indirizzo e-mail
NUOVO: sostituisce il nome utente

Password


Quali sono i vantaggi?

Problemi nel creare un account?
close
close
Scelta scolastica e professionaleFormazioniPerfezionamentoRicerca News | Links | Uffici d'orientamento | Contatti | Sitemap | Impressum |  d  |  f  |
Ritorno al Homepage
Ricerca in corso … la preghiamo di attendereloading...
Scelta professionale
Come procedere
Il materiale per la candidatura
Il colloquio di presentazione
Risposta negativa, che fare?

 


Illustrazione del tema: Scelta professionale
Consigli per la ricerca del posto di tirocinio
 
Il periodo in cui viene svolta la ricerca del posto di tirocinio costituisce un momento interessante, che richiede però un notevole dispendio di energie. Occorre armarsi di molta pazienza e perseveranza nell’affrontare di volta in volta i vari momenti. Bisogna imparare a convivere con speranze e delusioni, con momenti di agitazione interiore e di apprensione. È certamente importante sottoporre più richieste a svariati datori di lavoro e prepararsi a sostenere più di un colloquio di presentazione.

In questo capitolo travate informazioni e consigli che vi aiuteranno a organizzare al meglio la ricerca del posto di tirocinio. Gli utenti di lingua italiana possono inoltre consultare presso gli Uffici di orientamento scolastico e professionale l’opuscolo "Come candidarsi ad un impiego" pubblicato dalla Divisione della formazione professionale del cantone Ticino. Questo documento presenta indicazioni e suggerimenti particolareggiati, corredati da modelli e esempi, che sono in parte stati utilizzati per la redazione di queste pagine.
 
 

Stampare