Passer au titre

Recherche

Riorientarsi in informatica

Ho 28 anni, sono assistente di direzione in banca ma vorrei cambiare settore pur rimanendo nella banca. Ho una passione per l’informatica. Ho l’AFC di impiegato di commercio ma non la maturità professionale.

Catégories

Mise à jour 07.09.2016

Ha la possibilità di accedere alla Scuola Specializzata Superiore di Economia (SSSE) di Bellinzona, nella sezione Informazica di gestione (SIG), dove sono offerte differenti modalità di frequenza: a tempo pieno (5 semestri) o a tempo parziale oppure parallelamente all’esercizio della professione  (7 semestri). Si consegue il diploma di Informatica di gestione SSS.  
Maggiori informazioni nella nostra banca dati delle formazioni oppure sul sito della SSSE www.ssseco.ch
 
Altra possibilità, secondo modalità di selezione particolari, è la frequenza del ciclo di studio di ingegneria informatica alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), Dipartimento tecnologie innovative: 3 anni a tempo pieno o 4 anni a tempo parziale. Si consegue il diploma di Bachelor of Science in ingegneria informatica.
Per accedere ad una SUP è di regola richiesta la maturità professionale. Alla SUPSI si può accedere alla procedura di selezione anche su dossier dopo i 25 anni di età.

Maggiori informazioni nella nostra banca dati delle formazioni, oppure direttamente alla SUPSI  www.supsi.ch/dti/bachelor/ingegneria-informatica 

Le possibilità di formazione in informatica presso le scuole specializzate superiori o le scuole universitarie sono elencate su orientamento.ch
 
Per maggiori informazioni o un colloquio individuale con l’orientatore/l’orientatrice, contatti l’ufficio dell’orientamento della sua regione.
 

orientation.ch